La linea di penne targata Meisterstück si distingue per alcuni piccoli ma importantissimi dettagli. Ma qui abbiamo una penna totalmente diversa. Una penna che vuole omaggiare “Il Piccolo Principe”, racconto per bambini/ragazzi che l’aviatore e scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry pubblicò ad aprile del 1943. E come abbiamo detto, questa penna continua la serie di tributi che Montblanc sta dedicando all’opera. Una penna totalmente nuova, ma che riprende alcune caratteristiche dei modelli prodotti in precedenza.
Realizzata in pregiata resina marrone, sulla Classique 119667 primeggiano i tre anelli finitura platino con impresso il numero individuale della penna e la scritta Meisterstück. Quest’ultimo, tra l’altro, è uno dei tratti distintivi di queste meravigliose penne.
Inoltre, vale la pena ricordare che gli intarsi sono sempre realizzati dagli artigiani di Montblanc. Un’ulteriore prova della bontà di questi prodotti.
Dopodiché abbiamo il simbolo del Monte Bianco inciso sulla punta del cappuccio girevole “a scatto”, tradizionalmente presente su ogni Meisterstück. Ma il cappuccio nasconde tanti piccoli dettagli tutti da scoprire.
Sulla clip è raffigurata una piccola stella gialla, che rimanda al racconto originale e alle parole che si sono scambiati “Il Piccolo Principe” e “L’Aviatore”. Ma il pezzo forte si trova proprio sotto il logo Montblanc: tutt’attorno alla finitura platino è incisa una frase tratta direttamente dal racconto. Un dettaglio che non sfuggirà a chi ha amato “Il Piccolo Principe”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.