Chat WhatsApp
CITIZEN BULLHEAD la Special Edition di uno stile che non muore mai

CITIZEN BULLHEAD la Special Edition di uno stile che non muore mai

CITIZEN BULLHEAD

Questa novità Citizen è ispirata ad un capolavoro del passato, il Citizen “Bullhead” Challenge Timer, direttamente dagli anni '70 .

Questi speciali orologi sono immediatamente riconoscibili dalla configurazione dei pulsanti così detta "a testa di toro", in cui risultano ruotati di 90 gradi in senso antiorario.


Originariamente questa famiglia di orologi era equipaggiata con un meccanismo cronografico di tipo Flyback che consente cioè l'azzeramento e la ripartenza tramite una sola pressione del pulsante. Sui cronografi normali sarebbero invece necessarie due distinte operazioni, arrestare il cronometraggio e quindi avviare nuovamente.

La Citizen ha riportato in vita questo colosso degli anni '70 con un nuovo stile e un nuovo nome: così è nato il Citizen Super Titanium Bullhead Special Edition, un vero e proprio upgrade di un modello vintage classico, con tutta la potenza dei meccanismi moderni e con sole 1000 copie disponibili in Italia!

Gli attuali CitizenSuper Titanium Bullhead adottano la tecnologia Eco-drive, che cattura l’energia della luce grazie a speciali celle solari ad elevato assorbimento e la trasforma in energia cinetica alimentando così il movimento dell’orologio. Questa tecnologia garantisce una riserva di carica che può durare fino a 8 mesi.

Completamente realizzati in titanio, montano un vetro in zaffiro e sono capaci di una tenuta all'acqua di 20 bar.

Completano la dotazione di questo orologio un cronografo Flyback con precisione di 1/5 di sec e l'allarme.