Chat WhatsApp
HAMILTON REALIZZA L'OROLOGIO PER IL FILM TENET

HAMILTON REALIZZA L'OROLOGIO PER IL FILM TENET

I designer e gli ingegneri di Hamilton hanno collaborato con il team di progettazione del nuovo film di Christopher Nolan, TENET, per produrre un orologio su misura e dalle caratteristiche uniche.

Nell’ambito di questa collaborazione, la più importante realizzata fino ad ora, il team di designer Hamilton ha lavorato a stretto contatto con gli scenografi dell’ultimo film di Christopher Nolan.

È subito emerso che l’orologio richiesto doveva possedere caratteristiche uniche, che non fossero presenti nei modelli Hamilton attualmente disponibili in commercio. Accettando la sfida, l’azienda si è assunta l’impegno di produrre questo importante accessorio di scena, un prototipo custom-made pensato esclusivamente per il film, coniugando la creatività e il savoir-faire artigianale della marca.

Ci sono voluti 18 mesi di preparazione, durante i quali ci si è occupati dello sviluppo tecnico, dei test di qualità e della produzione dell’orologio presso il laboratorio Swatch Group in Svizzera, dove gli ingegneri hanno trovato un modo per combinare la tecnologia richiesta con il display del quadrante del Khaki Navy BeLOWZERO. Per agevolare le riprese, sono state prodotte dozzine di esemplari e gli orologiai Hamilton sono rimasti sul set per garantire il corretto utilizzo delle funzioni uniche dell’orologio.

LIMITATA A 888 ESEMPLARI

Per Hamilton, il processo creativo era solo agli inizi. L’orologio da polso presente in TENET è stato realizzato a partire dal Khaki Navy BeLOWZERO in esclusiva per il film: una collaborazione che Hamilton ha deciso di celebrare con un’edizione speciale.

Racchiuso in una cassa leggera in titanio, questo modello presenta una sfera dei secondi con punta blu o rossa che richiama i colori principali del film. Ciascuna delle due versioni sarà limitata a 888 esemplari, numero scelto in omaggio al titolo del film, il quale rappresenta inoltre un palindromo, ovvero una sequenza di caratteri che può essere letta da sinistra a destra e viceversa.

Anche la confezione è esclusiva, infatti è stata creata dallo scenografo di TENET, Nathan Crowley, e si distingue per i colori ispirati agli elementi di design del film.