Sin dalla sua creazione nel 1968, la collezione di orologi meccanici Seiko 5 Sports è sinonimo di durata e affidabilità. Quando, nel 2019, la collezione è stata rilanciata, si sono aggiunte alcune innovative funzioni. Oggi la collezione fa un altro passo avanti con l'introduzione, per la prima volta, di un calibro GMT. Basata sulla piattaforma collaudata e affidabile del Calibro 4R, questa nuova serie di tre design offre la comodità di una lancetta GMT in una cassa che è solo 0,1 mm più spessa di quella esistente.
Le tre le nuove proposte offrono un quadrante con un colore diverso; nero, blu e arancione. Per fare in modo che risaltino chiaramente, le lancette GMT sono in rosso brillante sulle versioni con quadrante nero e blu e in nero per la versione arancione. Proprio come le lancette e gli indici dell'ora, la lancetta GMT ha un generoso strato di Lumibrite per garantire la leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre alla comodità internazionale della funzione GMT, gli orologi dispongono anche di una lunetta girevole in due colori per separare a colpo d'occhio le ore notturne e diurne. L'indicatore ad anello della lunetta è realizzato in vetro Hardlex di Seiko per offrire l'alto livello di durata per cui è rinomata la collezione Seiko 5 Sports.
Il design della cassa e del quadrante si ispira a uno degli orologi sportivi più amati di Seiko, noto agli appassionati come la serie Seiko SKX. Il bracciale a cinque file è un nuovo design ispirato anche alla serie originale SKX in cui le file centrali sono lucidate per creare un contrasto con la sensazione solida delle file che le legano.
Movimento 4R34
Alternanze: 21,600 A/h
Riserva di carica: 41 ore
Rubini: 24
Specifiche:
Cassa e bracciale in Acciaio
Chiusura a tre parti con pulsanti di sicurezza
Vetro Hardlex
Fondello trasparente
Diamettro: 42.5mm, Spessore: 13.6mm
Impermeabilità: 10 bar
Antimagnetico fino a 4,800 A/m